La MicroPittura® di Oksana Bilous

La prima unica vera scuola di micropittura in Italia

DICONO DI NOI

ottobre25

In questa pagina abbiamo raccolto una parte dei vostri messaggi di ringraziamento dopo i corsi e di commenti lasciati nel tempo circa i vari modi di interpretare e insegnare la Micropittura pubblicizzata in giro sul Web……potete così toccare con mano l’affetto che ci viene dimostrato e cosa pensano molte delle nostre amiche/allieve.

Questo è il miglior combustibile per andare sempre più forte……!!!

___________________________________________________

Domenica scorsa si è concluso il corso di Micropittura con Oksana Bilous qui a Cagliari.
Grazie Oksana… per tutto… davvero!
Vedendoti ripartire per Roma, ho ripensato al mio primo corso di Micropittura (con la M maiuscola) che risale a 3 anni fa, quando ebbi l’onore ed il piacere di conoscerti nella tua Vanity Nail Art School di Roma.
Parlo di “onore”… per la tua immensa bravura, per il tuo indiscusso ed ineguagliabile talento artistico, riconosciuto e lodato in tutta Europa ma particolarmente in Italia, dove hai deliziato con i tuoi insegnamenti centinaia e centinaia di ragazze appassionate.
Inoltre parlo di “onore”… anche perché alla porta di Oksana hanno bussato quasi tutti i nomi famosi delle aziende famose del mondo Nails, sia donne sia uomini, gli stessi che oggi ritroviamo sui podi nelle gare, oppure addirittura come giudici o dietro gli stand delle fiere più prestigiose… e ognuno di loro sa bene di chi parlo!
Molti di questi nomi famosi hanno trovato la porta aperta, hanno condiviso gli stessi banchi della scuola di Oksana, acquisendo quelle capacità che solo una grande insegnante può trasmettere.
Molti altri invece, famosi o non famosi, ahimè per loro, hanno bussato ma la porta l’hanno trovata chiusa… anzi sbarrata… forse perché non erano nemmeno degni di entrare!
Poi parlo di “piacere”… perché Oksana al di là del suo talento è una tra le più belle persone d’animo che io abbia mai conosciuto in assoluto nella mia vita, una persona dalla bontà unica, con una educazione non comune, una sensibilità davvero rara, uno spiccato senso del rispetto verso le persone.

Mi sembra assurdo invece, e mi dispiace, quando sento o leggo in giro critiche ingiustificate o addirittura cattiverie personali sul tuo conto, magari da gente che nemmeno ti conosce!
Ma come si fa… proprio a te che sei rimasta umile e disponibilissima nonostante il tuo successo, hai sempre dato il massimo a tutte le tue allieve e non ti sei mai risparmiata negli insegnamenti.
Questo è il frutto dell’invidia…
Nel corso di questi 3 anni ho potuto constatare quante brutte copie hanno provato ad imitarti… quante insegnanti di tutti i tipi sono spuntate qua e là, quante “collaboratrici” low-cost sono apparse sulla scena, quanti corsi di micropittura (con la m minuscola stavolta) oppure, peggio ancora, quanti corsi con i nomi più fantasiosi per sembrare “l’alternativa”.

Mi dispiace per tutti loro… Oksana è una soltanto!

Oksana… a te non servono i giornali per apparire VIP o per avere il successo.
Il tuo successo è nella profonda stima ed infinita ammirazione che tutte noi ex allieve abbiamo per te… e siamo davvero a centinaia in tutta Italia che la pensiamo così, basta leggere i commenti, come questo, che spontaneamente ci escono dal cuore.
E sfido qualunque tua ex allieva a sostenere, qui, pubblicamente, il contrario.
Il tuo è un successo incontrastabile per chiunque perché autentico e profondo, un successo molto silenzioso ma che fa un rumore assordante per chi odia sentirlo, un successo apparentemente ingiustificato per quei molti che, a differenza tua, si avvalgono solo della pubblicità e dei soldi per farsi notare… forse perché oltre quelli hanno ben poco da offrire.

[Unghie da Diva By Deborah]

______________________________________

…….Le emozioni davvero tante,pure,stupende!!!!!Di ritrovarsi nel mondo magico della Oksana.Ci ha stravolto totalmente il nostro concetto di bellezza.Grazie per la sua generosita nel insegnare,semplicita,per la sua attenzione e pazienza!Grazie per aver reso indimenticabili e unici questi 2 giorni!Grazie per ogni piccolo momento!E un APPLAUSO per il suo talente!!Un abbraccio ,con affetto,Alla

[A.Rabocheva]

______________________________________________

_________________________________________

……decisamente sai dare molto come insegnante!!!! :-)

[L.G.Berghi]

______________________________

Ciao Oks, ho appena finito di fare la bellezza di 52 rose,  sono da stamane all’opera e solo verso la 40 si iniziavano ad assomigliare a un fiore!!! Avrei voluto dirti talmente tante cose ma la timidezza ha avuto la meglio.. Un grazie sembra davvero limitato per descrive quello che in questi 4 giorni ci hai fatto vive sia per l’artista che per la spendida persona che sei. Stando la non mi rendevo nemmeno conto di fare il corso con la mitica Oksana…penso di averlo realizzato solo ora. Volevo un piccolo disegnetto da qualche parte per un tuo ricordo ma mi sono proprio scordata di chiedertelo.. Ti ringrazio ancora per tutto e per la passione con cui ci hai trasmesso a tutte noi la tua arte ma la cosa che piu mi ha colpita è stata la tua grande umilta verso tutti sei veramente una grande! Grazie anche ad Olindo che è riuscito a farci sbloccare un pochino.

[Claudia]

_________________________________________

________________________________________

Grande oksana!!!! E’ stato un bellissimo corso, hai un grandissimo talento!!grazie di tutto,ed un grazie anche ad Olimpio.

[F. De Cesare]

_________________________________________

Oksana, mi permetto di dirti che non solo molti buttano giù pennellate di colore senza tecnica, senza aver imparato nulla di quello che le è stato insgenato, ma molti dovrebbero farsi un bel corso base prima di fare unghie. Ogni giorno vedo schiffezze fatte e mi domando come possa essere possibile…. Così si rovina l’arte cosi si rovina la bellezza e si passa allo squallore!

[I. Pinna]

_________________________________________

____________________________________

Mi dispiace dire che… non è che manca la passione o la dote o la voglia… il fatto è che ci sono una MONTAGNA di imbroglioni che spacciano quattro segni per micro pittura e la vendono a chi non ne capisce niente, o poco… possibile che non sia fattibile fermare questa gente??? Oksana… ti prego… tu che sei un’icona…. fai il possibile perchè la gente veda la verità!

[M. Crestani]

_________________________________________

La tua tecnica, la tua arte, la tua semplicità e la tua conoscenza sia nel conoscere il prodotto che nel posizionare il design e la tua umiltà nell’insegnare è un baffo inconfronto alle altre, tanto la gente prima o poi si accorgerà che le altre sono solo una perdita di tempo e di soldi.

[A.J.Alves]


_________________________________________

Se posso permettermi, al di là della bellezza racchiusa nell’arte che Oksana crea con il pennello… ciò che io ammiro in lei è la sua intelligenza e semplicità .. ed è anche x questo che l’adoro! Io ho avuto modo di parlarle e spero presto di conoscerla !

[D. Dri]

_________________________________________

Io faccio parte di quella categoria che adora fare questa professione, ho fatto corsi di ricostruzione ma non ho mai potuto fare quelli di micropittura perchè dalle mie parti non ne hanno fatti, o se li hanno fatti io non ne sono venuta a conoscienza. Mi definisco un’autodidatta a tutti gli effetti, per me Oksana è la migliore e spero presto di poter fare un corso con lei.

[C. Perri]

_________________________________________

Ciao Oksana, hai ragione… Purtroppo in giro è pieno di aziende che operano solo ed esclusivamente a scopo di lucro senza preoccuparsi dell’immagine che riportano scredianto poi il loro nome… e noi ingenuamente ci affidiamo a loro buttando via i nostri soldi…. Purtoppo vivendo in Sardegna mi sento un pò in difficoltà a frequentare un corso serio… Ogni volta che trovo un corso che mi interessa sono obbligata a prendere l’aereo e di conseguenza le spese lievitano… Ti prego vieni a portare un pò della tua meravigliosa cultura ed esperienza in questa bellissima terra che è la Sardegna…. non te ne pentirai!

[Susi Melis Nails]

_________________________________________

__________________________________________

Cara Oksana, mi piacciono molto i tuoi interventi, hai ragione a dire che possano sembrare autocelebrazioni per promuovere i tuoi corsi ma credo che una professionista come te non solo possa ma DEBBA permettersi di dare un parere professionale e aiutare sia le professioniste che le principianti! Su Facebook si vedono lavori belli bellissimi o mostruosi, questo perche’ c’e’ stata un’inflazione di corsi di bassa qualita! E miliardi di video tutorial su you tube, alcuni non si possono proprio guardare! E anche perche’ molte ragazze pensano di far questo lavoro dopo 2 giorni di corso, o guardando un dvd!! E molte scelgono il meno caro a prescindere dalla qualita del corso e dal livello delle insegnanti!!
Per fare capire che questo mestiere non si improvvisa, e che per farlo bene ci vuole tanta dedizione, allenamento e aggiornamento continuo tu e anche le super artiste che ci sono in questo settore (e sono tante) dovete farvi sentire…le opere qualitativamente superiori si imparano a riconoscere… e anche le meno esperte saranno in grado di distinguere l’arte.. tra le tante schifezze!!

…i tuoi lavori sono ormai riconoscibilissimi, chi non ha uno stile proprio si appropria di quello degli altri, oltre ad essere poco professionale difficilmente paga, se poi usano i tuoi lavori per proporre i loro corsi…sono dispiaciuta di piu’ per quelle o quei poverini che vanno a prendere lezione da gente cosi….anche se credo che  il tuo stile sia ormai inconfondibile…

[B. Scorrano]

_________________________________________

Ciao Oksana, avrei voluto mettere questo messaggio sulla tua bacheca o comunque taggarti ma non è stato possile. Volevo ringraziarti per quello che mi hai insegnato in questi giorni, per l’amore che ci hai messo, per le emozioni che mi hai dato nel vedere come con una semplice pennellata davi VITA ad ogni piccola cosa. Ho sempre pensato che tu fossi la numero 1 nel campo della Micropittura e in questi giorni ne ho avuto conferma, posso dire di aver conosciuto una persona fantastica dal punto di vista umano e professionale. Per me è stato un onore averti avuta come mia insegnante. Farò tesoro di ciò che mi hai isegnato e spero di riuscire a metterlo in pratica al meglio. Grazie ancora di tutto. Vi abbraccio con affetto

[Sabrina]

_________________________________________

___________________________________________

Vi consiglio vivamente un corso con oksana! fateli tutti e 4! è un pò intenso, ti carica la testa di mille info ma vale la pena! ci siamo caricati la testa x minimo 6 mesi di studio :) e dopo tanto tanto allenamento ci si avvicina ai suoi livelli… spero di riuscirci anche io un giorno. Nelle prime 2 ore già superi ciò che alcune insegnanti ti dicono in 8! Vale la pena. E’ proprio brava in tutti i sensi.

[Marija]

_________________________________________

scusa oksana se mi permetto…..ma i tuoi capolavori sono inconfondibili, inimitabile e credimi i tuoi lavori anche se non firmati hanno già la loro firma……lo stile di oksana bilous ciao baci sei una grandissima ?????

[Daly’s Nail]

_________________________________

_________________________________________

Molte persone credono che una brava insegnante è colei che riesce a farsi una buona pubblicità………… ho fatto diversi corsi in passato, anche di micropittura ma credimi con Oksana è tutto un’altro mondo.

[Susy]

_________________________________________

OksY è la migliore lo pensavo prima di fare il corso con lei e continuo a pensarlo ancor di piu ora che grazie a lei ho le basi migliori per la micropittura!

[Clà Nails]

_________________________________________

Grazie mille di tutti i consigli che ci hai dato e di tutti i segreti di questo magnifico mondo grazie grazie grazie sicuramente il più bel corso mai fatto prima baci baci da Milano

[Alessandra]

_________________________________________

oksolli….perchè da oggi ho deciso che ti chiamerò così ;-)che dire…..la voglia di “applicare” era troppa…e ancora ce n’è tanta anche se la stanchezza oggi l’ha fatta da padrona gli occhi poi…però è stata davvero una bellissima esper…ienza di condivisione e scambio…davvero un bel gruppo….con una strepitosa insegnante molto ma molto al di sopra delle aspettative……grazie di Cuore !!!

[M. Degan]

____________________________

Grazie mille è stato un corso bellissimo!!!

[Simona]

_____________________________

……si veramente fantastiche, io ho fatto il corso con lei e mi ritengo molto fortunata,e stato il corso piu’ bello,grazie Oksana.

[P.Germenà]

_____________________________________

___________________________________

…..sono onorata di averti conosciuta Oksana! Grazie per avermi dato tanto,della tua professionalità, della tua sensibilità !!!

[A.Casco]

____________________________________

Voglio ringraziarti per la tua disponibilità, come sempre fare un corso con te arricchisce… “pensare che a  questo capolavoro io ho dato una piccola ispirazione… sei meravigliosa le tue mani sono d’oro!!!
Averti come insegnante è sempre un onore per me.
un bacio grande
sei una vera professionista !!!!
grazie di cuore!!!

____________________________________

io lo dico sempre che tu sei veramente specializzata in MICROPITTURA!!
le altre fanno disegni su tip….
sei un miracolo della natura io poi lo so perchè le ho viste dal vivo!!!!
sei una vera artista…
buuuuuu a tutte quelle che credono di poter insegnare micro!!!!
baci oksana!!!!
mi manchi tanto!!!
____________________________________

io lo dico sempre che tu sei veramente specializzata in MICROPITTURA!!le altre fanno disegni su tip….sei un miracolo della natura io poi lo so perchè le ho viste dal vivo!!!!sei una vera artista…buuuuuu a tutte quelle che credono di poter insegnare micro!!!!baci oksana!!!!mi manchi tanto!!!

____________________________________

“colgo l’occasione per ribadire che sei una persona speciale…che averti incontrato ha cambiato qualcosa nella mia vita!!sei davvero mitica ,un augurio speciale alla mia insegnante e alla mia musa…

[Sabrina S.]

_______________________________

_________________________________________

Altri corsi di micropittura?? mooooolto male secondo me…!!!fatta ed interpretata pessimamente ma chiamata “MICROPITTURA” non so con quale cognizione di causa e soprattutto con quale coraggio..mah…!!..manca la grande passione,manca l’amore e la pazienza e la conoscenza che ci ha insegnato Oksana secondo me..tante fanno due scarabocchi con chissà che colori e la nomenclano come micropittura…ma tutto è tranne che quella bellissima e impegnativa arte che si impara solo provando,provando,provando…

[Sparkling Nails]

_____________________________

Un ringraziamento va a te Oksana per la tua grande professionalita’, direi unica tra tante!!!! ma sopratutto per la donna semplice e umile che sei! Rimani cosi’……e’ stato un piacere!!!

Un ringraziamento a Michela Degan per aver fatto in …modo che questo momento tanto atteso si sia realizzato!

[F.Milani]

___________________________

NON TI CONOSCO PURTROPPO MA DALLE TUE FOTO VEDO CHE SEI UNA PERSONA CON UNA DOTE UNICA. E LE DOTI SI HANNO DALLA NASCITA. NON SI POSSONO COPIARE. NEMMENO IL PIU’ DISONESTO DEI FALSARI POTREBBE MAI RIUSCIRE A COPIARE CIO’ CHE HAI DENTRO. OVVIAMENTE FA RABBIA MA CHI CAPISCE QUEST’ARTE SA CAPIRE IL VERO DAL FALSO. COMUNQUE COMPLIMENTI, SEI DIVINA

[M. Corte]

____________________________

…..sei magica,grazie per condividere con noi la tua arte”sei un mito oksy”

[R.Humprey]

____________________________

Le ragazze sono state felicissime di avervi conosciuto. Mi spiace solo che non ero in perfetta forma fisica.

La tua professionalità, la tua passione, la tua pazienza e la tua umanità lasciano sempre il segno in ogni persona che incontri, corsiste o no.

[Daniela]

______________________________

______________________________________

MAESTRA…non ci sono parole per descrivere la tua bravura e lo spettacolo delle tue opere!!! Spero di avvicinarmi un giorno, anche solo di un terzo a quello che riesci a creare tu!!!

Baci.

[E.Belloni]

_____________________________

____________________________

…..non ce niente da dire! non hanno ancora inventato le parole x descrivere tutta la tua bravura! magnifiche!

[B.Ruggeri]

_______________________________

CARA OKSANA……. SAPESSI COME FANNO QUI I CORSI TI METTERESTI LE MANI NEI CAPELLI!!!!!!NEL SENSO CHE NON FANNO UN QUARTO DI QUELLO CHE FAI TU!NON TI CONOSCO MA DALLE FOTO E QUELLO CHE DICONO DI TE FANNO CAPIRE QUELLO CHE SEI E CHE ESPRIMI……. ARTE E AMORE PER QUESTO LAVORO DA TUTTI I PORI!!SPERO AL PIU’ PRESTO DI CONOSCERTI!!!!COMPLIMENTI …….

[M. Massaro]

_____________________________________

stravolgente..stupenda ..strabigliante!! ..quando tu facevi già queste meraviglie c’è chi si stava ancora cercando!!!!!!!!!!.. Ti ammiro e ti stimo da sempre

[M.Dima]

_______________________

_______________________

“Grazie Oksana, grazie davvero di cuore, per ciò che ci hai insegnato in questi giorni di corso a Cagliari, sei un insegnante davvero speciale e unica, non solo per la tua pazienza ma per la passione con la quale ci hai insegnato la micropittura ed il nail design.Farò tesoro di tutto ciò che ci hai mostrato e  ti aspetto presto per il prossimo corso.Ancora grazie a presto.”
[G.Corda]

___________________________

ultimo corso a Cagliari
le amiche/allieve di Cagliari
“Grazie Oksana :) è stata una bellissima esperienza, più di quanto potessi immaginare! Sei davvero un’ottima insegnante!! Un bacione, spero di poter usufruire ancora dei tuoi insegnamenti in futuro!! A presto!”
[Cani M.]
“Grazie per quello che ci hai trasmesso in questi 2 giorni..e’stata davvero una bellissima esperienza….un bacione!!!”
[Pisano C.]
_______________________
“Non ci sono parole per poter definire la tua passione….bravissima maestra complimenti complimenti e ancora complimenti non vedo l’ora di fare il secondo corso con te a Cagliari baci baci”
[G.Corda]
_________________________
nn riesco a trovare un complimente per dirti quando 6 brava ma sopratutto nn ho visto mai nella mia vita una maestra come te ke impara i suoi allievi con una profesionalità-sincerità e sopratutto con una amore ke usciva fori de te grazie di aver fare parte dell tuo gruppo….!!!!!
[B.Dushku]
_______________________________
GRAZIE OKSANA!!!…tu in realtà sei un alieno..lo so!!!..bravissima e dolcissima tu e tutto cio che ci ha circondato per due giorni..famiglia inclusa..a prestissimo …spero!!!..
[C. Rosati]
È vero…oksana e olimpio siete meravigliosi…
e poi oksana 6 un’artista unica e dai il cuore quando insegni…nn vedo l’ora di tornare!
[A. Scafetta]
_________________________________

Oksana sa trasmettere la sua passione che con umiltà e capacità manuale, sa trasformare in apprendimento e risultati tangibili. Grazie Oksana e Grazie Olimpo, per trasmettere sapientemente la vera arte della micropittura…
[A.Russo-Numani Italia]




posted under
2 Comments to

“DICONO DI NOI”

  1. Avatar dicembre 16th, 2011 at 21:38 Alla Rabocheva Says:

    …….Le emozioni davvero tante,pure,stupende!!!!!Di ritrovarsi nel mondo magico della Oksana.Ci ha stravolto totalmente il nostro concetto di bellezza.Grazie per la sua generosita nel insegnare,semplicita,per la sua attenzione e pazienza!Grazie per aver reso indimenticabili e unici questi 2 giorni!Grazie per ogni piccolo momento!E un APPLAUSO per il suo talente!!Un abbraccio ,con affetto,Alla


  2. Avatar febbraio 27th, 2012 at 22:08 denise Says:

    volevo sapere la data del corso per aprile quanti giornin sono il prezzo e se il kit è compreso.


You must be logged in to post a comment.


Disponibile anche il catalogo prodotti gel e acrilici della VanityWay Collection